domenica 22 agosto 2021

DOMENICA 29 AGOSTO “SUL RILKE COI POETI, ALL’ALBA” (ore 6.20) con Curiosi di natura

CURIOSI DI NATURA

PER IL CALENDARIO DI “TRIESTE GREEN”
promosso da GAL Carso e PromoTurismoFVG

Vista dal Sentiero Rilke, all'alba

DOMENICA 29 AGOSTO (ore 6.20 - 10.00)
“SUL RILKE COI POETI, ALL'ALBA”


Per il calendario di “Trieste Green”, curato da Gal Carso e  PromoTurismoFVG, domenica 29 agosto, a Sistiana, Curiosi di natura propone la passeggiata “Sul Sentiero Rilke coi poeti, all’alba”, dalle ore 6.20 alle 10 circa.

Una visita adatta a tutti, alle prime luci del giorno, con letture di poesie e suggestioni musicali sul sentiero panoramico che ispirò le “Elegie duinesi” del poeta praghese Rainer Maria Rilke. 

Visita guidata su uno dei luoghi più affascinanti del Carso e tra i più significativi dal punto di vista naturalistico; tra falesie a picco sul mare, con il castello di Duino e Trieste che s’illuminano con il sole nascente. Atmosfere evocative sottolineate da letture a tema, tra le quali brani di Rilke, del “poeta nazionale” sloveno France Prešeren, e del grande poeta americano dell’800 Walt Withman.

Con la guida naturalistica Barbara Bassi e letture commentate dal giornalista Maurizio Bekar. 

Ai partecipanti verrà consegnato un buono sconto del 10% per degustazioni e pasti presso i ristoratori di “Sapori del Carso”

Ritrovo alle 6.10 all’Infopoint di Sistiana, all’inizio del Sentiero Rilke (GPS: 45°46'20.4"N 13°37'40.9"E - 45.772338, 13.628029 - Google Maps: https://goo.gl/maps/BQDEXFTqc2ccc94L7)

Costo: 12 euro; gratis i minori di 12 anni.

Prenotazione obbligatoria sul portale: http://trieste.green - Link diretto per informazioni e prenotazioni: https://trieste.green/tour/sul-rilke-coi-poeti-allalba/

Altre informazioni:
curiosidinatura@gmail.com - cell. 340.5569374

PIACEVOLMENTE CARSO - ESTATE 2021

“A BASOVIZZA SOTTO LE STELLE”
ESAURITO IL 29 AGOSTO !
Segue ULTIMA REPLICA su prenotazione

 

Curiosi di natura informa che per domenica 29 agosto sono esauriti i posti disponibili per “A Basovizza sotto le stelle” (ore 20.45 - 23.00), serata di “Piacevolmente Carso” dedicata all’osservazione della volta celeste con l’astrofisico Giorgio CalderonePer ragioni organizzative non saranno ammessi ulteriori partecipanti.

Si sta organizzando un’ultima replica venerdì 3 settembre, solo su prenotazione ! 

Sarà una suggestiva esperienza tra i prati e i profumi della notte: il dott. Giorgio Calderone illustrerà la volta celeste e le costellazioni, e guiderà un viaggio immaginario dai vicini oggetti del sistema solare fino alla galassia più lontana osservabile ad occhio nudo. Serata con supporto di materiali consultabili su tablet o smartphone. 

Gli interessati devono contattare curiosidinatura@gmail.com o il cell. 340.5569374, o consultare www.facebook.com/curiosidinatura

N.B. POSTI LIMITATI, FINO AD ESAURIMENTO !!!


Altre informazioni:
www.curiosidinatura.it

Ufficio stampa: Maurizio Bekar - www.bekar.net


Nessun commento:

Posta un commento