sabato 8 maggio 2021

GIOVEDÌ 13 MAGGIO Piacevolmente Carso: GREEN YOGA IN CARSO a BASOVIZZA (ore 16.30-19)

Terapia naturale di benessere, consapevolezza e relax. Per tutti


Nell'ambito di "Piacevolmente Carso"
A cura di Curiosi di natura

Le escursioni naturalistiche “Piacevolmente Carso” (*) promosse da Curiosi di natura, si ampliano con “Green Yoga in Carso”, un ciclo di passeggiate leggere ed esperienze di comunione con la natura, guidate da un’insegnante yoga. Lo scopo è stimolare un rapporto più profondo e di benessere con l’ambiente naturale, in uno stato di maggiore consapevolezza di sé e relax.  

Da giovedì 13 maggio verranno proposti degli appuntamenti pomeridiani di un paio d’ore in Carso, con passeggiate tra boschi e prati, ed esercizi guidati da Cristina Domizio. Sarà una vera “terapia naturale” con attività rilassanti: camminata consapevole, esercizi di respirazione e meditazione, semplici pratiche yoga. Un’attività per tutti, nell’atmosfera benefica del verde: un mix salutare per il corpo, la mente e l’anima.

Il primo appuntamento è giovedì 13 maggio, dalle ore 16.30 alle 19, con ritrovo alle 16.10 al parcheggio del Sentiero Ressel, a Basovizza (raggiungibile con il bus n. 51 da Trieste).

Il parcheggio del Sentiero Ressel 
(il piazzale è dietro gli alberi)

Posti limitati: è richiesta la prenotazione a cristinadomizio@gmail.com o al cell. 338.3167909. Quota di partecipazione: 15 euro. 

Gli appuntamenti successivi verranno comunicati man mano. Altre informazioni di seguito, o su www.curiosidinatura.it o dall’istruttrice.


“GREEN YOGA THERAPY”

Quando il benessere della natura si potenzia con il benessere dello yoga

DOVE? Nell’abbraccio della natura del bosco carsico, nei prati aperti tra pini ombrosi, frassini slanciati, querce imponenti, rocce illuminate dal sole 

PERCHÈ? Per respirare a pieni polmoni la vita, fare il pieno di energia vitale, camminare nella consapevolezza di sé e del mondo circostante. Per sperimentare un rapporto più profondo con la natura, rilassarsi... Per ritrovare la leggerezza, l’entusiasmo, il buonumore. Per ascoltare…

COSA? Quello che c’è, nel momento presente... 

COME? Con una combinazione di attività rilassanti, di pratica di yoga leggera, e la naturale atmosfera terapeutica della natura 

QUANDO? Iniziamo giovedì 13 maggio, dalle ore 16.30 alle 19.00; ritrovo alle 16.10 al parcheggio del Sentiero Ressel, a Basovizza (bus n. 51 da Trieste – Coordinate GPS: 45°38'42.2"N  13°51'45.8"E - 45.645056, 13.862722 - Su Google Maps: https://goo.gl/maps/AxzGtdS6AFg4y37e8). Le date successive verranno comunicate man mano

COME MI DEVO VESTIRE? Con abiti comodi: una tuta va benissimo. Ricordati di portare acqua e un tappetino

NON HO MAI FATTO YOGA: POSSO VENIRE LO STESSO? Certamente sì: sei il benvenuto! L’esperienza è aperta a tutti, praticanti e non praticanti

QUANTO COSTA? La partecipazione prevede un contributo di 15 euro a persona

CHI TROVERÒ AD ATTENDERMI? Cristina Domizio, insegnante yoga e socia della cooperativa Curiosi di Natura

OCCORRE PRENOTARE? Sì: i posti sono limitati. Al cell. 338.3167909 o  cristinadomizio@gmail.com


Ufficio stampa: Maurizio Bekar - www.bekar.net


(*) PIACEVOLMENTE CARSO - PRIMAVERA 2021

Nessun commento:

Posta un commento