Con le guide di Curiosi di natura,
e pasti dai ristoratori di "Sapori del Carso"
Nell'ambito della
"Primavera della mobilità dolce"
promossa da AMoDO
Per “Piacevolmente Carso - primavera”, domenica 23 aprile, a Trieste, Curiosi di natura organizza dalle 9.30 alle 13 l’escursione “Da Basovizza a Draga S. Elia”, con le spiegazioni della naturalista Barbara Bassi.
Si partirà dalla foiba di Basovizza, passando per il pianoro panoramico del Monte Stena, tra le prime fioriture della landa carsica.
Ritorno lungo la pista ciclopedonale della Val Rosandra, costeggiando rupi calcaree a strapiombo, con spettacolari viste sulla valle. Si raggiungerà il punto di partenza passando per gli affascinanti affioramenti rocciosi di marne, dall’aspetto "lunare".
Itinerario di 7,5 km, con un dislivello di ca. 260 m.
I partecipanti riceveranno un buono sconto del 10%, per pasti presso i ristoratori di “Sapori del Carso”, indicati nel >> depliant-calendario <<
Iniziativa nell’ambito della “Primavera della Mobilità Dolce”, promossa in Italia dall’Alleanza per la Mobilità Dolce con le associazioni impegnate sul tema.
RITROVO: ore 9.10, alla Foiba di Basovizza [v. foto]. Raggiungibile da Trieste con il bus 51, fino al centro di Basovizza; poi 10 minuti a piedi, attraversando la Strada Statale 14. [Partenza bus 51 da Piazza Oberdan, a Trieste, alle ore 8.23, arrivo alle 8.36]
LA PROSSIMA USCITA
>> il calendario di tutte le uscite <<
Escursioni per persone in normali condizioni fisiche
Si consigliano scarpe da trekking o con suola antiscivolo
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
€ 10,00; € 5,00 i minori di 14 anni; gratis i minori di 6 anni
presso i ristoratori convenzionati, con un buono sconto del 10%
valido per 2 persone fino al 18 giugno
E' ORGANIZZATO DA CURIOSI DI NATURA
promossa da AMoDo
MAILING LIST INFORMATIVA
curiosidinatura@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento